La federazione ciclistica danese ha ufficializzato i nomi degli 8 corridori che prenderanno parte ai Campionati Europei di Limburg 2024. Per la corsa in linea, in programma il prossimo 15 settembre, il CT della Danimarca Anders Lund ha deciso di fare affidamento su un mix di corridori giovani ed esperti, con un capitano ben definito che potrà giocarsi al meglio le sue carte, essendo uno dei favoriti della vigilia. A guidare la selezione danese è infatti Mads Pedersen (Lidl-Trek). L’ex campione del mondo, settimo lo scorso anno agli Europei, troverà nel percorso da Zolder ad Hasselt il terreno perfetto per le sue caratteristiche e vorrà sicuramente puntare alla vittoria dopo una parte centrale della stagione sfortunata e caratterizzata anche dal ritiro al Tour de France.
A supporto del 28enne di Tølløse ci saranno Søren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck), Mikkel Norsgaard Bjerg (UAE Team Emirates), Kasper Asgreen (Soudal Quick-Step), Anders Foldager (Team Jayco AlUla), Mathias Norsgaard Jørgensen (Movistar Team), Tobias Lund Andresen (Team dsm-firmenich PostNL) e Mads Würtz Schmidt (Israel Premier-Tech). Per quello che riguarda invece la prova a cronometro, in programma l’11 settembre, i due rappresentanti della Danimarca saranno Asgreen e Bjerg.
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
16 Settembre 2024, 15:00
VIDEO: Highlights Prova in linea Uomini élite Europei Limburg 2024
16 Settembre 2024, 9:27
Europei Limburg 2024, il presidente della FCI Cordiano Dagnoni: “L’Italia ha fatto un gran lavoro di squadra, dispiace che Milan non sia riuscito a esprimersi al meglio”
16 Settembre 2024, 9:12
Europei Limburg 2024, Madis Mihkels sale sul podio e fa la storia per l’Estonia: “Fatico a realizzare quello che ho fatto”